Produzione non conforme, formaggio Le Curti ritirato dal mercato

In data odierna il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo di numerosi formaggi dell’Azienda Agricola Le Curti di Carmine Bonacci con sede in Giano Vetusto (CE) alla via Curti 5/a

0
Formaggio sequestrato perché prodotto in uno stabilimento non conforme, è allarme anche a Brescia
Formaggio sequestrato perché prodotto in uno stabilimento non conforme, è allarme anche a Brescia

Oggi il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo di numerosi formaggi  dell’Azienda Agricola Le Curti con sede in Giano Vetusto (Ce). Il motivo del richiamo espressamente indicato nell’apposito modulo è rinvenibile nelle seguenti circostanze: “Prodotti in stabilimento non registrato né riconosciuto e privo dei requisiti igienico sanitari previsti dalla legislazione comunitaria vigente. Mancata evidenza che il latte crudo utilizzato per la produzione dei formaggi soddisfi i criteri stabiliti dalla normativa vigente”.

Lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, evidenzia, peraltro, che la commercializzazione dei prodotti in questione avviene anche mediante la vendita online e quindi è necessario prestare la massima attenzione in caso di eventuale acquisto.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome