Whatsapp, arriva la nuova funzione per cancellare i messaggi inviati per errore

Per avere ripensamenti e ritirare i testi sbagliati si avranno a disposizione 7 minuti, dopo i quali il messaggio sarà definitivo

0
Whatsapp, arriva la funzione più desiderata dai bresciani
Whatsapp, arriva la funzione più desiderata dai bresciani

Gli sviluppatori di Whatsapp, la celebre e diffusissima applicazione di messaggeria istantanea, si preparano a lanciare una grossa novità, dopo circa un anno di indiscrezioni. Sta finalmente arrivando infatti la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio. Oggi il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione, precisa che la novità è in distribuzione su iPhone, Android e Windows Phone.

Il sito di Whatsapp segnala che la nuova opzione è chiamata “Eliminare i messaggi per tutti” e precisa che “permette d’eliminare specifici messaggi” inviati “a un gruppo o a una chat individuale” ed è “utile” se si invia “un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio inviato contiene un errore”. Per eliminare un messaggio, frase, foto o video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. La novità ha tuttavia alcuni paletti, come sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”: per avere ripensamenti si avranno a disposizione 7 minuti, dopo i quali il messaggio sarà definitivo, e la funzione richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’app.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome