A Tremosine in fumo 200 ettari di bosco, e non si ferma

A Tremosine da sabato è in corso un vasto incendio che ha mandato in fumo, finora, 200 ettari di bosco. Il rogo è ancora in corso.

0

La sala operativa regionale informa che continuano le operazioni di spegnimento sui 4 incendi attivi nei comuni di Varese (VA), Tavernerio (CO), Veleso (CO) e Tremosine (BS). Uno degli incendi più vasti è proprio quello di Tremosine dove sono bruciati circa 200 ettari di bosco ceduo. Nella giornata di ieri sono intervenuti oltre 200 volontari. I mezzi aerei di Regione Lombardia (5 elicotteri) hanno operato a ciclo continuo sul territorio, coadiuvati da 3 Canadair messi a disposizione dal Centro operativo aereo unificato (due italiani e uno croato) e da due elicotteri Super puma provenienti dalla Confederazione elvetica.

A Tremosine l’incendio è iniziato sabato e finora ha mandato in fumo 200 ettari di bosco. Sul fronte del fuoco stanno lavorando 40 volontari, 20 vigili del fuco, un canadair da Genova, un elicottero dei vigili del fuoco di Trento e due forestali della Provincia autonoma di Trento. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome