Writers, a Brescia la media è di 25 denunce all’anno

Sono oltre cento i graffitari pizzicati dalla Polizia locale di Brescia dal 2013 ad oggi,. A rivelarlo è stato il Comandante della Polizia locale, Roberto Novelli

0
Un graffitaro in azione, foto da YouTube
Un graffitaro in azione, foto da YouTube (l'immagine non si riferisce all'articolo)

Sono oltre cento i graffitari pizzicati dalla Polizia locale di Brescia dal 2013 ad oggi, con una media di 25 denunce penali all’anno. A rivelarlo – secondo quanto riferito da Bresciao oggi – è stato il  Comandante della Polizia locale, Roberto Novelli.

L’articolo 639 del Codice penale prevede per i writers pene che vanno da 103 euro fino a 3mila (10mila in caso di recidiva) con un anno di reclusione, a seconda delle circostanze in cui è stato commesso il reato e del bene danneggiato. La sanzione scatta fin dai 14 anni di età, ma nel caso dei minori si tiene una mediazione penale in cui i soggetti devono dimostrare l’assunzione di responsabilità rispetto a quanto fatto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome