Ponte di via Capretti chiuso ai camion per motivi di sicurezza

Sarà istituito il senso unico alternato, con precedenza per i veicoli provenienti dalla frazione Stocchetta, e il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 20 tonnellate

0
Interventi straordinari per il ponte tra via Capretti di Brescia e via San Francesco di Collebeato
Interventi straordinari per il ponte tra via Capretti di Brescia e via San Francesco di Collebeato

A seguito di alcune verifiche effettuate dal Settore Strade del Comune di Brescia sono state riscontrate condizioni di degrado dell’impalcato del ponte di via Capretti (Comune di Brescia) – via San Francesco (Comune di Collebeato). Nei prossimi giorni, pertanto, per motivi di sicurezza verrà modificata la viabilità del tratto stradale in corrispondenza del ponte.

Saranno posizionate barriere laterali (new jersey in plastica) per ridurre la carreggiata e verrà realizzata una segnaletica adeguata. Sarà quindi istituito il senso unico alternato, con precedenza per i veicoli provenienti dalla frazione Stocchetta, e il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 20 tonnellate sul ponte di via Capretti. Biciclette e pedoni dovranno transitare sull’attigua passerella ciclo-pedonale.

Per ridurre i disagi verranno modificati i tempi di attesa al semaforo di via Capretti. La situazione sarà monitorata e, sin da ora, le Amministrazioni comunali di Brescia e Collebeato hanno attivato una stretta collaborazione per concordare interventi e soluzioni future.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome