Grillini al voto on line per scegliere i candidati alle regionali

Le candidature - come annunciato da Beppe Grillo sul suo blog - sono ufficialmente aperte e ci sarà tempo fino alle 12 di martedì 7 per presentarle, ovviamente on line

0
Giampietro Maccabiani, Movimento 5 Selle
Giampietro Maccabiani, Movimento 5 Selle

I cinquestelle lombardi e bresciani sono pronti a scegliere i candidati per le elezioni regionali del prossimo anno. Le candidature – come annunciato da Beppe Grillo sul suo blog – sono ufficialmente aperte e ci sarà tempo fino alle 12 di martedì 7 per presentarle, ovviamente on line. Gli aspiranti consiglieri regionali grillini dovranno non aver riportato condanne e non essere iscritti a logge massoniche, oltre a non essere iscritti ad altri partiti e non aver avuto mai ruoli o candidature in altre forze politiche.

I venti candidati del Movimento 5 stelle saranno determinati da una votazione on line sulla piattaforma Rousseau, dopo la verifica del rispetto dei requisiti. Nel 2012 gli iscritti del movimento scelsero , biologo 38enne di origine monteclarense che però raccolse solo 63 preferenze. Ora dovrà decidere se ricandidarsi (il movimento ha il vincolo dei due mandati).

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome