Il miglior ristorante tipico del Garda? Per la tv è Dalie e Fagioli di Manerba

E' l'agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba del Garda il miglior ristorante di cucina di lago di Garda. A decretarlo è stata la trasmissione "Quattro ristoranti" condotta dallo chef Alessandro Borghese

1
Titolare e cuoco dell'Agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba
Titolare e cuoco dell'Agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba

E’ l’agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba del Garda il miglior ristorante di cucina di lago di Garda. A decretarlo è stata la trasmissione “Quattro ristoranti” condotta dallo chef Alessandro Borghese (figlio della nota attrice Barbara Bouchet), che mette attorno allo stesso tavolo i ristoratori in gara chiedendo loro di giudicare i concorrenti sotto il punto di vista del menu, del servizio, dell’ambiente e del rapporto qualità prezzo. Anche se il giudizio decisivo rimane quello di Borghese.

Il Garda è stato protagonista nella puntata andata in onda su Sky nel dicembre 2016 e replicata nelle scorse ore da tv8.

Molin 22

Viale Tommaso Dal Molin 22, 25015, Desenzano Del Garda, Italia
+39 030 991 4437
Il ristorante di Donato Croce è un mix di milanesità e prodotti tipici del lago di Garda (specialità di pesce). Il conto finale è stato di 172,5 euro per quattro persone (punti dei commensali-giurati 57, a cui si aggiungono i 27 di chef Borghese).
Il ristorante Molin 22 gestito da Donato Croce
Il ristorante Molin 22 gestito da Donato Croce

Agriturismo Dalie e Fagioli

Via Campagnola 45, 25080, Manerba del Garda, Italia
+39 347 598 9588
Un bel ristorante con orto e uliveto, se pure molto vicino a una strada molto trafficata. Il menu si basa su prodotti di terra e di lago. Il conto finale è stato di 184 euro, mentre il giudizio dei ristoratori-commensali è stato di 73 punti (26 quelli di Borghese).
L'agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba del Garda, foto da Tripadvisor
L’agriturismo Dalie e Fagioli di Manerba del Garda, foto da Tripadvisor

Osteria Tirabusù

Piazza Sant’Antonio 25 | Brescia, 25087, Salò, Italia
+39 342 094 9650

Un locale informale, ben arredato dalla titolare (laureata in architettura) con un’offerta molto legata ai prodotti del lago di Garda. Il conto finale è stato “soltanto” di 158 euro (72 punti, a cui si sommano i 20 di chef Borghese: il voto più basso).

L'osteria Tirabusù di Salò
L’osteria Tirabusù di Salò

Antica Trattoria Alle Rose

Via Gasparo da Salo’ 33, 25087, Salò, Italia
+39 0365 43220

Un ristorante di tendenza, gestito da uno chef giovanissimo che ha provato a rivisitare il menu classico lacustre in chiave moderna e coraggiosa. Il conto – 214 euro – è stato reputato salato dalla maggioranza dei commensali-giudici (72 punti + 26 di Borghese).

Antica Trattoria Alle Rose di Salò
Antica Trattoria Alle Rose di Salò
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome