Strage di patenti: un’auto su nove con un ubriaco al volante

In città è stata controllata la zona di viale Venezia, con l'ausilio di personale di Polizia proveniente da Brescia, Boario, Desenzano e Montichiari

0
Controlli della Polizia con l'etilometro
Controlli della Polizia con l'etilometro

Un’auto su nove tra quelle fermate aveva alla guida una persona con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Dunque, almeno in via teorica, ubriaca e incapace di condurre il mezzo in sicurezza per sè e per gli altri. E’ questo il clamoroso bilancio dell’ultima nottata di controlli delle forze dell’ordine.

In città è stata controllata la zona di viale Venezia, con l’ausilio di personale di Polizia proveniente da Brescia, Boario, Desenzano e Montichiari. E i numeri fanno paura: in tutto sono stati 86 i veicoli fermati, ma ben 10 conducenti sono stati trovati con un tasso alcolico nel sangue superiore a 0,5 g/l (uno anche sotto effetto di stupefacenti). Per nove è scattato il ritiro della patente, per uno (un neopatentato con tasso inferiore allo 0,5) “solo” una pesante multa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome