Oltre sei milioni di debito con le banche, il tribunale blocca l’esproprio

E' stato sospeso il provvedimento ai danni di un imprenditore che aveva sottoscritto fideiussioni per ben 6,6 milioni di euro con due istituti di credito bresciani

0

E’ stato sospeso il provvedimento di esproprio ai danni di un imprenditore che aveva sottoscritto fideiussioni per ben 6,6 milioni di euro con due istituti di credito bresciani. Il 18 ottobre, infatti, il giudice Del Porto del Tribunale di Brescia ha accolto l’opposizione presentata dal suo avvocato contro un’esecuzione su immobile. L’imprenditore edile, dichiarato fallito nel 2015, era stato “costretto” a sottoscrivere garanzie che mettevano in gioco anche la sua abitazione personale.

L’avvocato, è riuscito, a discapito della giurisprudenza costante di merito e di legittimità, a dimostrare che una fideiussione stipulata per debiti di una società esula dalla definizione di “bisogno della famiglia”, ottenendo un provvedimento di sospensione che fa giurisprudenza nei rapporti tra banche e debitori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome