BPER Banca e Unipol rinnovano l’accordo di Bancassurance

L'accordo avrà la durata di 5 anni e consentirà di ampliare e rafforzare l’offerta assicurativa proposta alla clientela

0

Il Gruppo BPER Banca rende noto di avere perfezionato il rinnovo dell’Accordo di Bancassurance con il Gruppo Unipol per la distribuzione delle polizze assicurative ramo vita e ramo danni delle compagnie “Arca Vita”, “Arca Assicurazioni” ed “Arca Vita International”.

La durata del nuovo accordo è di cinque anni con decorrenza 1 gennaio 2018 e prevede la risoluzione anticipata al 31 dicembre 2017 dell’Accordo esistente.

Le intese raggiunte con il partner assicurativo prevedono una particolare attenzione ai processi di innovazione di prodotto e permetteranno di ampliare e rafforzare l’offerta assicurativa alla clientela e di massimizzare l’efficacia della value proposition del comparto Bancassurance del Gruppo BPER Banca.

Inoltre, il rinnovo dell’Accordo rafforza la partnership strategica con il Gruppo Assicurativo Unipol e consente di accelerare la crescita di un comparto destinato a contribuire in misura significativa all’ampliamento dei ricavi da commissioni con l’obiettivo di sviluppare maggiormente la componente da servizi.

Nell’ambito dell’operazione, i tre principali soci di “Arca Vita” (Unipol con il 63,39% del capitale sociale, BPER Banca con il 19,67% e Banca Popolare di Sondrio con il 14,84%) hanno rinnovato per il medesimo arco temporale dell’Accordo, i patti parasociali e le norme che regolano la circolazione delle azioni della compagnia assicurativa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome