Finanza smart per le imprese, il 23 un corso per manager a Sfida 4.0

L'iniziativa è promossa da Infinance e CashMe in collaborazione con SEI Consulting e si propone di affrontare i temi del Fin.Tech e dell'Invoice trading

0
Finanza ed economia, nuovi strumenti anche on line, anche a Brescia
Finanza ed economia, nuovi strumenti anche on line, anche a Brescia

Giovedì 23 novembre 2017, dalle 16.30 alle 19.30, la nuova factory tecnologica “Sfida Italia 4.0” di Via Quinzano 23 a Flero ospiterà un incontro sul tema: “L’ era degli Smart CFO, nuove possibilità e interessanti vie alternative rispetto al credito tradizionale”.

L’iniziativa è promossa da Infinance, CashMe e BorsadelCredito.it in collaborazione con SEI Consulting e si propone di affrontare i temi del Fin.Tech e dell’Invoice trading, organizzando un Workshop dedicato ai responsabili della finanza d’azienda con lo scopo di confrontarsi sui nuovi strumenti messi a loro disposizione nonché su come poter sfruttare al meglio le loro potenzialità per gestire tesoreria, finanza e rating della propria impresa.

Infinance affronterà il tema Fin Tech ovvero la tecnologia applicata alla finanza, la nuova frontiera dell’evoluzione del sistema del credito, sull’onda della sempre più attuale rivoluzione 4.0. Mentre BorsadelCredito.it affronterà il Fin Tech parlando sopratutto del business peer to peer lending.

L’Invoice trading, di competenza CashMe, consente di cedere i propri crediti commerciali pendenti e non scaduti ad investitori disposti ad acquistarli attraverso un processo di asta competitiva elettronica.

I docenti sono Ivan Fogliata (analista finanziario, formatore e consulente, oltre che executive partner di InFinance e membro dei Consigli di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG e di BCC del Garda) e Marcello Scalmati (fondatore di CashMe, azienda operativa nel settore dell’invoice trading), Antonio Lafiosca (già Kpmg e Accenture, oggi Chief Operating Officer di Borsadelcredito.it) e Marco Cavagnini (Partner SEI Consulting e responsabile operativo dell’area finance).

Sarà inoltre presente Girgis Giorgio Sorial, membro della V Commissione della Camera dei Deputati (Bilancio, Tesoro e Programmazione) e figura attenta alle dinamiche del FinTech.

L’incontro è gratuito. I posti sono limitati e le iscrizioni verranno ammesse in ordine cronologico di conferma. Per iscrizioni, clicca qui.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome