Architetto insospettabile preso con 60 chili di droga nel box auto

La denuncia è partita dalla segnalazione di strani movimenti nel garage di una palazzina di Ospitaletto: il 44enne ha spiegato di essere in difficoltà economiche

0
La droga sequestrata a Ospitaletto
La droga sequestrata a Ospitaletto

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Brescia, all’interno di un box di Ospitaletto, ha sequestrato 60 kg di hashish e 800 grammi di cocaina, arrestato un insospettabile architetto italiano incensurato di 44 anni con l’accusa di spaccio.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Brescia sono state avviate a seguito di alcune segnalazioni anonime che riferivano di strani movimenti all’interno dei garage di un elegante  condominio della cittadina della Franciacorta.

Nel corso di prolungati servizi di appostamento, in particolare, è stata individuata una Opel Astra, intestata ad un cittadino nord africano, non residente in quel palazzo, che dopo essere scesa nei sotterranei del condominio, ne è uscita in pochi minuti. Gli agenti hanno trovato alla guida un italiano, senza precedenti ma nervosissimo: non a caso nell’abitacolo sono saltati fuori ben 5 kg di hashish.

Grazie ad alcune chiavi presenti nell’auto, è stato quindi individuato un box nella disponibilità dell’uomo, al cui interno sono stati sequestrati ulteriori 55 kg di hashish – in parte costituiti da ovuli di resina- e 8 etti di cocaina.

L’uomo, che ha dichiarato di essere un architetto e di essersi dedicato all’attività illecita a causa delle difficoltà economiche, è attualmente detenuto a Canton Mombello in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere che gli è stata applicata dal GIP del Tribunale di Brescia in sede di convalida dell’arresto.

All’indagato è stata anche sequestrata un’arma che deteneva legalmente per uso sportivo, con conseguente proposta di divieto di detenzione.

Sono in corso indagini per risalire ad eventuali complicità e al canale di rifornimento dello stupefacente, riferisce una nota della Polizia. L’ingente sequestro conferma che la provincia di Brescia costituisce un importante crocevia del traffico di droga.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome