Il bresciano Dave Monaco a un passo da Sanremo – CHI E’?

Il cantante sarà tra i 16 aspiranti che venedì 15 dicembre si giocherà uno dei sei posti per accedere al festival (edizione numero 68) nella categoria Nuove proposte

0
Daver Monaco, cantautore di Brescia a San Remo, foto da YouTube
Daver Monaco, cantautore di Brescia a San Remo, foto da YouTube

Il cantante bresciano Dave Monaco sarà tra i 16 aspiranti che venedì 15 dicembre si giocherà uno dei sei posti per accedere al festival di Sanremo (edizione numero 68) nella categoria Nuove proposte. Statisticamente il bresciano ha circa il 40 per cento di possibilità di farcela, ma il suo curriculum e le numerose esperienze fatte negli anni potrebbero aiutarlo a battere la logica delle percentuali.

Chi è Dave Monaco?

Dave Monaco ha soltanto 21 anni: è nato a Brescia il 13 marzo 1996 e ha iniziato a studiare canto lirico nel 2011 con il soprano Giovanna Collica. Nel 2013 il cantante bresciano ha vint diversi concorsi, tra cui il premio Giardini Naxos valle dell’Alcantara.Quasi contemporaneamente ha iniziato a collaborare con gli autori Warner Francesco Morettini e Luca Angelosanti e ha realizzato il suo primo Inedito dal titolo “Pensami”, con cui ha anche vinto l’edizione 2013 Il Cantagiro. Nel frattempo è proseguita anche la sua carriera in ambito lirico, con numerose esibizioni di livello da solista in particolare in Sicilia. Un percorso tutto in ascesa, fatto – significativamente – al di fuori dei talent show televisivi.

Daver Monaco, durante una delle sue numerose esibizioni liriche, foto da YouTube
Daver Monaco, durante una delle sue numerose esibizioni liriche, foto da YouTube

Dave Monaco a Sanremo

Dave Monaco non è del tutto nuovo al festival della canzone italiana. A Febbraio 2014, infatti, proprio durante il Festival di Sanremo aveva ricevuto  il “Vinile d’argento”. Ora ci riprova puntando più in alto. Il 15 dicembre, infatti, alle 21.15 Dave sarà tra i 16 che si giocheranno l’accesso al Festival dell’Ariston, che si terrà a febbraio.

 

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY