Via Sostegno, cantiere aperto: lavori e disagi fino al 15 novembre

Sulla scorta dell'accordo sottoscritto nel mese di ottobre tra Comune di Brescia e Rete Ferroviaria Italiana, la Giunta comunale di Brescia ha approvato nell’ultima seduta il progetto definitivo – predisposto dai tecnici di RFI in collaborazione con i Settori Mobilità e Strade del Comune di Brescia – delle opere di riqualificazione

0
L'area di via Sostegno, a Brescia, interessata dai lavori
L'area di via Sostegno, a Brescia, interessata dai lavori

Sulla scorta dell’accordo sottoscritto nel mese di ottobre tra Comune di Brescia e Rete Ferroviaria Italiana, la Giunta comunale di Brescia ha approvato nell’ultima seduta il progetto definitivo – predisposto dai tecnici di RFI in collaborazione con i Settori Mobilità e Strade del Comune di Brescia – delle opere di riqualificazione di via Sostegno.

Tale intervento è funzionale a trasformare questa via da retro degradato della Stazione, come storicamente si è andata definendo, a rinnovata e funzionale porta sud di accesso alla Stazione stessa, oggetto anch’essa di importanti interventi di riqualificazione in questi ultimi anni e nei prossimi mesi.

I lavori per la riqualificazione di via Sostegno avranno concretamente inizio mercoledì 15 novembre, con le attività propedeutiche alla demolizione del muro che attualmente divide l’area ferroviaria dalla strada, e comporteranno l’istituzione, per tutta la durata dei lavori, del senso unico di marcia da ovest ad est nel tratto della via compreso tra via privata De Vitalis e via Malta.

Nella prima fase dei lavori (fino a fine novembre) nel tratto di via oggetto del senso unico verrà istituito il divieto di sosta sul lato sud; nella seconda fase dei lavori (da dicembre ad aprile), nel tratto di via oggetto del senso unico verrà ripristinata la sosta sul lato sud e introdotto il divieto di sosta sul lato nord.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome