Renzi arriva a Brescia col treno del Pd e fa tappa al centro per minori

Dalle ore 9 alle ore 10, l'ex Presidente del Consiglio sarà ospite del Centro abilitativo per minori "Francesco Faroni"

0

Domani mattina, 13 novembre, dalle ore 9 alle ore 10, Matteo Renzi, Segretario nazionale del Partito Democratico, farà tappa a Brescia, all’interno del suo tour dell’Italia in treno. Durante la tappa, l’ex Presidente del Consiglio sarà ospite del Centro abilitativo per minori “Francesco Faroni”.

Il Centro – che è gestito da Fobap Onlus (Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili a marchio ANFFAS), con la collaborazione di diversi organismi territoriali, tra cui, in particolare, la Uonpia (Unità operativa di Neuropsichiatria) di Brescia, l’ASL di Brescia e l’Ufficio scolastico provinciale – è un ambulatorio con funzionamento diurno, che accoglie, dal lunedì al venerdì per 230 giorni di apertura l’anno, minori dai 2 ai 18 anni, provenienti dal territorio. In particolare, grazie alla supervisione scientifica di IESCUM – Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano – il Centro offre ai suoi piccoli assistiti un modello di terapia efficace e sostenibile, entro il contesto dell’ABA, Analisi del Comportamento Applicata, a tutt’oggi unico modello di intervento raccomandato dalle Linee Guida nazionali per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome