Piazza Vittoria, arrivano le fioriere antiterrorismo in ghisa

Le tre fioriere antiterrorismo sono state donate al Comune di Brescia dalla Fonderia di Torbole, azienda guidata da Enrico Frigerio

0
Le nuove fioriere antiterrorismo di piazza Loggia
Le nuove fioriere antiterrorismo di piazza Loggia

Piazza Vittoria è da oggi più sicura grazie alle tre fioriere antiterrorismo donate al Comune di Brescia da Fonderia di Torbole. L’azienda guidata da Enrico Frigerio, che lo scorso settembre ha festeggiato i cinquant’anni di attività, ha voluto fare all’amministrazione cittadina un dono utile per garantire la sicurezza senza incidere sul decoro urbano, dando prova dello spirito di collaborazione e attenzione che lega le aziende bresciane al territorio ed alla cittadinanza.

Le fioriere, che sono in ghisa, pesano più di due tonnellate ciascuna e sono lunghe tre metri e mezzo, sono state posizionate sul lato sud di piazza Vittoria e inaugurate oggi alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del consigliere delegato di EF Group Enrico Frigerio che ha ricordato come “Fioriere di questo tipo, che riescono a coniugare bene funzionalità ed estetica, sono pensate per i nostri centri urbani che hanno bisogno di garantire non solo la sicurezza ma anche la bellezza del proprio territorio”. Nella veste di Vice Presidente AIB con delega all’Energia, all’Ambiente ed alla Sicurezza, Frigerio ha anche evidenziato “lo sforzo comune che anima tutta l’imprenditoria verso il benessere e la sicurezza dei cittadini”, di cui le fioriere di piazza Vittoria sono un evidente simbolo.

Le fioriere sono state realizzate dalla Fond-Stamp di Rocca de’ Baldi (Cn) fonderia controllata da EF Group e che come l’azienda di Torbole ha quest’anno tagliato il traguardo del mezzo secolo d’attività. La Fond-Stamp, specializzata nella produzione di getti in ghisa ed acciaio ottenuti da modelli in polistirolo, è oggi considerata fra le aziende leader del settore ed è guidata da Giancarlo Duvina.

Dettagli tecnici fioriere

–         Materiale : ghisa grigia Tipo GH190 granigliata grezza

–         Dimensioni: Lunghezza 3500 mm Larghezza 840 mm   h 700 mm

–         Peso fusione : 2.300 Kg/cadauna

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome