Rumeni col vizio del furto presi con 40 chili di parmigiano e 400 cialde per caffè

Ben 70 pezzi di parmigiano da 250 grammi, 400 cialde per il caffè e 15 chili di caffè in polvere. Questa la refurtiva sequestrata

0

Ben 70 pezzi di parmigiano da 250 grammi (per un totale oltre 40 chili), 400 cialde per il caffè e 15 chili di caffè in polvere. E’ questa la refurtiva che i carabinieri hanno trovato nel baule dell’auto a disposizione di tre rumeni (31,37 e 43 anni), due dei quali erano già stati arrestati per furto la settimana prima.

I due – secondo quanto riferito da Brescia oggi – erano stati colti in flagranza di reato lo scorso 8 novembre durante un colpo al Family Market di Puegnago e condannati a otto mesi di pena. Ma erano subito liberati perché incensurati. Una volta liberi, però, hanno subito disatteso la promessa di comportarsi secondo legge. Trovato un nuovo complice hanno ripreso a fare razzia nei supermercati (stavolta nella Bassa bresciana), prelevando di nascosto cioccolato, formaggio, caffè, liquori, fondotinta e altri prodotti con grande destrezza.

I carabinieri, però, li hanno fermati mentre stavano caricando la merce (rubata in diversi supermercati della zona) sulla loro Mercedes Classe E. I tre sono stati arrestati per furto  e denunciati per ricettazione, l’auto sequestrata. Il giudice del tribunale di Brescia ha disposto per il 31enne – già denunciato per ricettazione – la custodia cautelare in carcere, mentre per gli altri è scattato l’obbligo di firma in caserma con divieto di ritorno nella nostra provincia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome