Il Brescia in dieci non va oltre il pari con lo Spezia

Al Rigamonti giusto pareggio tra Brescia e Spezia: un 1-1 arrivato al termina una partita dalle poche emozioni, finita in 10 dagli uomini di Marino

0
Brescia Calcio contro lo Spezia, foto da sito ufficiale Brescia Calcio
Brescia Calcio contro lo Spezia, foto da sito ufficiale Brescia Calcio

di Jenni Generale – Al Rigamonti giusto pareggio tra Brescia e Spezia: un 1-1 arrivato al termina una partita dalle poche emozioni, finita in 10 dagli uomini di Marino.

Primo tempo senza brividi: comincia il Brescia al 5’ minuto palla al centro, salva Giani davanti al portiere. Subito dopo ci prova Longhi, il cross però è debole e arriva a Manfredini. Al 13’ è Machin che lancia Caracciolo al centro, ma i due non si intendono. Nulla di fatto. Lo Spezia si vede al 18’: tira Giani su punizione, debole su Minelli. L’occasione principale del primo tempo è per la squadra ligure: al 24’ Granoche da distanza ravvicinata, gran parata di Minelli. Punizione Spezia 18’ tira Giani sul numero uno delle rondinelle. Nessuna altra occasione di rilievo, squadre che difficilmente riescono ad arrivare nell’area avversaria.

Il secondo tempo si apre con un’occasione bresciana: al 3’ Cancellotti crossa, la palla attraversa l’area ma non ci arriva nessuno e il tiro finisce in angolo su deviazione di un giocatore dello Spezia. Ancora Brescia all’8’: Caracciolo dall’angolo dell’area riesce a beffare il portiere, ma la palla esce a fondo campo. Ci prova anche Bisoli, all’11’, palla sempre a lato del palo. Occasione gol per lo Spezia al 13’, il numero 3 ligure crossa e prende la traversa.

È il Brescia che sblocca il risultato al 26’: cross di Cancellotti, Caracciolo non sbaglia. Passano solo 6 minuti, Minelli sbaglia l’uscita e Ammari castiga la difesa del Brescia segnando il gol del pareggio. Al 36’ il Brescia reclama un rigore per intervento su Caracciolo, ma l’arbitro è di altro avviso

BRESCIA-SPEZIA 1-1

Marcatori: 72’ Caracciolo (B), 78’ Ammari (S)

BRESCIA: Minelli; Gastaldello, Somma (37’ Coppolaro), Lancini, Cancellotti, Bisoli, Machin (86’ Di Santantonio), Martinelli (27’ Dall’Oglio), Furlan; Longhi, Caracciolo (Cap.)
A disposizione: Pelagotti, Andrenacci, Ferrante, Lancini N., Bagadur, Rivas, Torregrossa, Cortesi.
Allenatore: Pasquale MARINO.

SPEZIA: Manfredini, Lopez, Capelli, Giani, Bolzoni (60’ Maggiore), Gilardino, Pessina, De Col, Vignali (72’ Ammari), Mastinu, Granoche(60’ Marilungo).
A disposizione: Saloni, Ceccaroni, Forte, Soleri, Augello, Calabresi, Okereke, Maggiore, Masi, Giuliani.
Allenatore: Fabio GALLO.

Arbitro: Sig. Antonio DI MARTINO della sezione di Teramo .
Assistenti Sig. Vincenzo SORICARO di Barletta e Sig. Valerio VECCHI di Lamezia Terme.
IV ufficiale Sig. Nicolò CIPRIANI di Empoli.

Ammoniti: Giani (S), Dall’Oglio (B), Cacellotti (B), De Col (S), Marilungo (S)
Espulsi: Dall’Oglio.

Recupero: 3’p.t.-2′ s.t
Angoli: 4-1
Note: 5.114 abbonati – 1.598 paganti

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome