La migliore professoressa d’Italia sarà cavaliere della Repubblica

Il Quirinale ha annunciato alla scuola per cui la professoressa lavora (l'Itis Castelli di Brescia) l'intenzione di investire Anna Maria Berenzi dell'onoreficenza

0
La professoressa Anna Maria Berenzi con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono
La professoressa Anna Maria Berenzi con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono

Per lei era già arrivata la “nomina” a migliore insegnante d’Italia. Ma ora è già pronta la promozione: il Quirinale, infatti, ha annunciato alla scuola per cui la professoressa lavora (l’Itis Castelli di Brescia) l’intenzione di nominare Anna Maria Berenzi cavaliere della Repubblica Italiana.

La professoressa di Matematica e Fisica è stata raggiunta dalla notizia proprio mentre si trovava a Trieste con i suoi ragazzi nell’ambito del progetto Un viaggio per guarire, che ha portato la scuola dentro i reparti di Oncologia e Neuropsichiatria Infantile del Civile. Proprio l’iniziativa che le è valsa il premio come migliore prof con il finanziamento da 50mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome