Bagolino, Parolini: via libera a realizzazione nuova galleria paravalanghe

L'assessore Parolini commenta: Questa nuova infrastruttura permetterà di evitare i problemi di sicurezza

0
Mauro Parolini
Mauro Parolini

Arrivano notizie importanti dalla Regione per quanto riguarda Bagolino e la sicurezza sulla strada provinciale 669.

“La Giunta regionale ha approvato nella seduta di oggi lo schema di Convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Bagolino per la realizzazione di una nuova galleria paravalanghe sulla sp669 del Passo Crocedomini”. A darne notizia è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, che ha sottolineato in una nota “l’importanza di questo intervento per la sicurezza e l’accessibilità di tutta l’aera turistica coinvolta”.

“Il tratto dove verrà realizzata l’opera – ha sottolineato l’assessore – si trova lungo una via di collegamento di fondamentale importanza per i residenti, i turisti e tutte le attività connesse. Questa nuova infrastruttura permetterà di evitare i problemi di sicurezza e soprattutto le gravi ripercussioni che le valanghe possono avere sull’intero sistema economico locale con l’interruzione della strada”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome