Nuove prove per scagionarli? Olindo e Rosa arrivano a Brescia

Gli autori della strage di Erba saranno al Palagiustizia per l'incidente probatorio su alcuni oggetti ritrovati sul luogo del delitto e mai analizzati

0
Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati per la strage di Erba, saranno a Brescia
Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati per la strage di Erba, saranno a Brescia

Olindo Romano e Rosa Bazzi, martedì mattina (domani), saranno al Palagiustizia di Brescia. Ed è facile immaginare che grande sarà il clamore mediatico per la loro presenza, visto che la cosiddetta strage di Erba è stato uno dei casi più discussi degli ultimi anni in Italia.

Olindo e Rosa sono stati condannati a 26 anni di carcere (in via definitiva) per l’omicidio avvenuto nel piccolo Comune della provincia di Como l’11 dicembre del 2006, quando – dopo aver fatto irruzione nella casa dei vicini – uccisero Raffaella Castagna, il figlio di due anni Youssef, la madre della Castagna Paola Galli e un’altra vicina, Valeria Cherubini. Cercando poi di dare fuoco a tutte le prove. Miracolosamente, invece, sopravvisse il marito della Cherubini, Mario Frigerio, che si salvò solo per una malformazione congenita della carotide, diventando poi il principale accusatore della coppia.

I due avevano prima parzialmente confessato e poi ritrattato, dichiarandosi innocenti. Martedì mattina, secondo quanto ricorda anche il giornale di Brescia on line, Olindo e Rosa saranno davanti alla corte d’appello di Brescia: lì si deciderà se – come chiesto dalla difesa dei coniugi – disporre l’incidente probatorio su alcuni reperti trovati sulla scena del delitto e mai analizzati (tra cui un accendino, alcuni peli e un mazzo di chiavi).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome