Cani e gatti in ospedale, Beccalossi: presenze utili per i pazienti

L'assessore: la loro presenza, soprattutto nei casi in cui si è in difficoltà, è utile e aiuta ad affrontare i momenti non facili in modo meno gravoso

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Ho un cane, Camilla, e un gatto, Caterina, quindi credo di poter intervenire nel dibattito a
ragion veduta. La loro presenza, soprattutto nei casi in cui si è in difficoltà, è utile e aiuta ad affrontare i momenti non facili in modo meno gravoso. Sia chiaro, nessuno vuole sostituire l’affetto e la vicinanza delle persone, che rimangono ovviamente prioritari e fondamentali, ma grazie alla lungimiranza di Regione Lombardia si è provveduto a far sì che una cosa non escluda l’altra”.

Lo ha detto Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Citta’ metropolitana plaudendo all’iniziativa del collega di Giunta Giulio Gallera che oggi ha presentato lo spot realizzato dall’associazione ‘Amo gli animali onlus’, dedicato alla presenza degli animali negli ospedali lombardi e bresciani, sottolineando con quanta attenzione Regione Lombardia, attraverso il l ‘Regolamento regionale del 13 aprile 2017’, che prevede i criteri per l’accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private accreditate, “si sia voluto evidenziare – conclude Viviana Beccalossi – l’attenzione rivolta questi animali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome