Monopattini elettrici, a Villa Carcina scattano le multe

Multe da 25 a 99 euro per chi circola con gli hoverboard lungo le strade o i marciapiede, nel nome dell'articolo 190 del Codice della strada

0
Gli hoverboard, monopattini elettrici molto di moda tra i giovani
Gli hoverboard, monopattini elettrici molto di moda tra i giovani

Dai 25 ai 99 euro di multa. A Villa Carcina è guerra aperta ai monopattini elettrici e agli hoverboard (la versione in cui si viaggia puntati con i due piedi in orizzontale) tanto di moda che sono uno dei desiderata più frequenti degli adolescenti italiani. Il Comune e la polizia locale, infatti – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – hanno deciso un giro di vite contro questo mezzo di trasporto, facendo riferimento all’articolo 190 del Codice della strada.

Il codice, infatti, vieta di viaggiare con questi mezzi in strada (“la circolazione mediante tavole, pattini o altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade”), ma anche negli spazi per i pedoni (“è vietato usare tavole, pattini o altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti”), di fatto limitandone l’utilizzo alle sole ciclabili e ai piazzali. Insomma: occhio alle multe.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome