Rosa, il padre di Quasib conferma: è con lui, ve la riporto a casa

Durante l'ultima puntata della trasmissione Chi l'ha visto è arrivata una svolta sul caso della 15enne campana rapita da un pakistano cresciuto a Brescia

0
Un frame della trasmissione di RaiTre Chi l'ha visto: il servizio su Rosa Di Domenico
Un frame della trasmissione di RaiTre Chi l'ha visto: il servizio su Rosa Di Domenico

Rosa Di Domenico è stata rapita da Qasib Ali, ma potrebbe tornare presto dai genitori. A confermarlo – davanti alle telecamere della trasmissione Chi l’ha visto – è stato il padre del 28enne pakistano sospettato di aver prima minacciato la giovane, poi averla radicalizzata e, infine, di averla portata lontano dai genitori con il ricatto.

La 15enne è scomparsa da Sant’Antimo, in provincia di Napoli, lo scorso 24 maggio. I genitori pensavano che la giovane fosse diretta a scuola, ma la 15enne ha preso un treno diretto nel Nord Italia. La pista investigativa principale ha portato subito a Brescia. Fino al novembre del 2016, infatti, viveva alla Badia il 28enne pakistano che intratteneva con la giovane rapporti virtuali fin da quando questa aveva 13 anni. Secondo un’ipotesi l’uomo (indicato da alcune fonti come estremista islamico) l’avrebbe rapita e introdotta a un regime di vita improntato ai canoni dell’islam più radicale.

I familiari fino a ieri hanno sempre smentito l’ipotesi del rapimento. Nelle ultime settimane, però, è arrivata la svolta. Il papà di Qasib ha confermato che è stato suo figlio a portare via Rosa e ha promesso ai familiari che avrebbe fatto avere loro un audio con la voce della figlia. Nonostante l’attesa di una ventina di giorni, però, l’audio non è mai arrivato e i genitori della 15enne sono tornati a Brescia con la troupe della trasmissione tv per chiedere spiegazioni. Il padre ha nuovamente confermato, affermando che Qasib si troverebbe in Europa, forse in Germania, con la ragazza. Successivamente l’uomo ha annunciato telefonicamente ai genitori che andrà lui stesso a prendere Rosa per riportarla dai genitori.

Quasib Ali, il presunto rapitore di Rosa Di Domenico, foto Chi l’ha visto
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome