Piazzale Arnaldo: ai bar tolgono i tavolini

Dal Vita al Vecchio Botticino, passando per Arnold's e Belle Epoque, niente più plateatici per godersi cocktail e divertimento

0
Movida in piazzale Arnaldo
Movida in piazzale Arnaldo

La movida di piazzale Arnaldo non sarà più la stessa, almeno per qualche sera.

Il Comune di Brescia – lo racconta Bresciaoggi – ha infatti vietato ai gestori di alcuni locali della piazza la possibilità di esporre i tavolini per le giornate di ieri e oggi. La decisione va di pari passo con le multe comminate recentemente ai titolari dei bar, colpevoli di aver aggiunto qualche sedia e tavolino in più per accogliere un numero maggiore di clienti nelle serate di folla.

I provvedimenti sono scattati dopo controlli che hanno riguardato quasi tutti i bar della piazza: dal Vita al Vecchio Botticino e compreso anche il Belle Epoque, all’angolo tra via Trieste e via Alberto Mario. Anzi, a quest’ultimo è andata anche peggio che agli altri, perchè la sanzione avrà effetti definitivi: niente più tavolini sotto il portico.

I gestori dei locali chiedono all’amministrazione una soluzione che incontri l’interesse di tutti e sono disposti a parlarne in maniera costruttiva. La piazza ha acquistato nuova vitalità proprio grazie agli investimenti fatti da molti imprenditori, sarebbe un peccato penalizzare adesso il successo ottenuto.

 

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome