Ok School Brescia, ecco tutte le informazioni utili

Corsi, orari, titoli di studio, iniziative e programmi del centro di formazione professionale OkSchool Academy, in via Tirandi 3 a Brescia

0
Ok School Academy a Brescia
Ok School Academy a Brescia
Il logo di OkSchool Brescia
Il logo di OkSchool Brescia

Ok School Academy è un Centro di formazione professionale accreditato in Regione Lombardia (alle sezioni A e B dell’Albo) dal 2000.

L’istituto forma in particolare operatori e operatrici del benessere, dell’acconciatura e dell’estetica, con titoli la cui validità è riconosciuta dallo Stato e dai Paesi dell’Unione europea (l’istituto ha anche attivato percorsi formativi sull’estero nell’ambito del progetto Erasmus) e una percentuale di inserimento nel mondo del lavoro entro tre anni che supera il 90 per cento. Le aule, i laboratori e i locali di servizio sono inseriti in un’unico edificio, recentemente rimesso a nuovo per garantire standard di efficienza elevati, oltre al rispetto delle normative di legge in materia di sicurezza.

Le attività didattiche di OkSchool sono dirette da Silvano Baretti, mentre l’amministratore delegato è Nicola Orto. OkSchool organizza anche significativi eventi extracurriculari, come il talent show della bellezza Frozen Moon. Il sito ufficiale per tutte le informazioni è www.okschool.it.

Dove si trova OkSchool

Attualmente l’istituto ha sede in via Milziade Tirandi, al numero 3b (il Cap è 25128): a pochi metri dall’istituto tecnico commerciale Abba Ballini. L’area è dotata di un ampio parcheggio, con diversi posti auto riservati, ma è raggiungibile facilemte con i mezzi del trasporto pubblico cittadino. OkSchool ha anche sedi delocalizzate nelle città di Roma e Cremona.

Tutti i corsi per giovani e adulti di OkSchool

OkSchool opera in particolare nel campo della formazione accreditata, ma è attiva anche con corsi per adulti, corsi per l’apprendistato e corsi per la formazione aziendale.

• Corsi di Qualifica Professionale e Diploma per l’assolvimento dell’obbligo formativo Diritto-Dovere di Istruzione e Formazione

Qualifica professionale: operatori del benessere

Si tatta di corsi a durata triennale rivolti ai giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni e sono orientati a un veloce inserimento nel mondo del lavoro. I percorsi triennali consentono l’assolvimento dell’obbligo scolastico e, al termine del percorso, il conseguimento della Qualifica Professionale come Operatore – III Livello EQF.

Diploma professionale: tecnico dell’estetica o acconciatura

Al termine del percorso triennale è possibile accedere al quarto anno per conseguire il Diploma Professionale di Tecnico.

Corsi di estetica e parrucchiere a Brescia con OkSchool
Corsi di estetica e parrucchiere a Brescia con OkSchool

• Corsi per adulti in formazione continua e permanente

All’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale, Ok School Brescia organizza attività rivolte alla formazione degli adulti (in particolare persone occupate) finalizzati alla specializzazione e all’aggiornamento nell’ottica della formazione continua e permanente (da qui il nome Ok life Academy).

Si tratta di corsi di alta formazione rivolti ai professionisti del settore benessere che disiderano implementare il proprio curriculum e le proprie capacità professionali. In questo contesto si inseriscono anche le attività di scambio di OkSchool con importanti realtà in Cina e nel mondo.

In particolare i corsi per adulti di OkSchool Academy sono:

Corsi Acconciatura adulti

Corsi Estetica adulti

Corsi Make Up adulti

Corsi Sicurezza adulti

I Corsi di Sicurezza, in particolare, sono finalizzati a garantire ai propri dipendenti un luogo di lavoro sicuro ed idoneo, nel rispetto delle stringenti normative in materia.

La sede di Ok School, in via Tirandi 3 a Brescia
La sede di Ok School, in via Tirandi 3 a Brescia

• Corsi per l’apprendistato

I corsi abilitanti sono percorsi regolamentati dalla normativa regionale e/o nazionale, che hanno come obiettivo l’acquisizione di una qualifica necessaria per l’esercizio di una determinata professione.

Qualifica per estetista (percorso biennale)

Abilitazione alla professione autonoma di estetista (percorso annuale)

Qualifica di acconciatore (percorso biennale)

Abilitazione alla professione autonoma di acconciatore (percorso annuale)

Operatore in Dermopigmentazione / tatuaggio e piercing artistico (modulo igienico sanitario obbligatorio di 40 ore / corso completo di laboratorio pratico di 90 ore)

Operatore in Dermopigmentazione / tatuaggio semipermanente estetico (modulo igienico sanitario obbligatorio di 40 ore / corso completo di laboratorio pratico di 96 ore per chi vuole una qualifica completa e aprire un’attività / corso rapido 30 o 48 ore ore per chi è già in possesso della certificazione regionale)

L'assessore Roberta Morelli con l'ad di OkSchool Nicola Orto, www.bsnews.it

Che validità hanno i titoli di studio rilasciati da OkSchool

Le Qualifiche e i Diplomi professionali sono un titolo valido – esattamente come quelli rilasciati dagli altri istituti scolastici– per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto dovere di istruzione e formazione. Sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.

Come contattare OkSchool Brescia

Contatti OkSchool Brescia

Di seguito i recapiti telefonici e gli orari per contattare il personale di OkSchool e avere risposte alle proprie esigenze o dubbi:

Via telefono e via mail

Telefono: +39 030.3544635
Fax: +39 030.3378429
Email: [email protected][email protected]

Di persona (via Tirandi a Brescia)

Orari della segreteria
Dal lunedì al venerdì
Dalle 8.00 alle 17.30

Orari per il pubblico
Dal lunedì al giovedì
Dalle 8.00 alle 22.00
Venerdì
Dalle 8.00 alle 17.30

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome