Il 4 dicembre arriva a Brescia Alex Del Piero: parlerà di bellezza

Sarà l'ex calciatore della Juventus l’ospite d’onore della terza e ultima giornata del ciclo PassionE’ Impresa, ideato e organizzato da SAEF

0

Sarà Alessandro Pinturicchio Del Piero, l’ospite d’onore della terza e ultima giornata del ciclo PassionE’ Impresa, ideato e organizzato da SAEF e che ha portato sul palco dell’auditorium di Camera di Commercio a Brescia, nelle scorse settimane l’etoilè Eleonora Abbagnato e il grande imprenditore Francesco Micheli. Lunedì 4 dicembre, con inizio alle ore 17.30, sarà proprio uno dei calciatori italiani più famosi nel mondo, ad intervenire, sollecitato dal critico d’arte Davide Dotti, sul tema “di virtù e bellezza” attorno al quale si è sviluppato l’intero ciclo di eventi. Il pomeriggio sarà particolarmente ricco, anche per la presenza di alcuni noti imprenditori bresciani. Un siparietto, infatti, vedrà la presenza anche di Gianni Peroni, fondatore del colosso del lusso G&B, partito dalla “sua” Flero con un piccolo negozio di abbigliamento e divenuto oggi uno dei brand più importanti al mondo del settore, con diramazioni mondiali grazie al commercio on line, ma anche grazie alla realizzazione di punti vendita nelle più importanti città italiane (vere e proprie “perle” dove l’acquisto diventa un’esperienza). Non solo. Ha assicurato la sua presenza anche Giuseppe Pasini, presidente del gruppo Feralpi, nella triplice veste di presidente dell’associazione industriale bresciana, della squadra professionistica di calcio “Feralpi Salò” e di imprenditore di successo (oltre alla lavorazione dell’acciaio, si pensi anche all’esperienza di “Calvisius”, il caviale prodotto in allevamenti che riutilizzano le acque ripulite delle acciaierie, vera e propria eccellenza italiana nel mondo, sia come prodotto che come modello di sostenibilità imprenditoriale. Poi le luci si accenderanno sul celebre calciatore, per la prima volta impegnato in un momento formativo e motivazionale rivolto al mondo dell’impresa, modello ed emblema del volto “bello” del calcio: un professionista impeccabile, un giocatore geniale e creativo, mai sopra le righe, sempre rispettoso dei ruoli e – forse anche per questo – amato trasversalmente alle fedi calcistiche.

Alex Del Piero, nella sua lunga carriera, ha vinto tutto ciò che poteva: ha alzato dalla Champions League, alla Coppa del Mondo con la nazionale italiana (indimenticabile il suo gol in semifinale che “distrusse” le ambizioni tedesche), dal mondiale per club agli scudetti con la sua Juventus, la quadra dove ha giocato per gran parte della sua carriera, accompagnandola anche in serie B, da vero capitano. Indimenticabile il suo addio alla “Signora” del calcio mondiale: il 13 maggio 2012, allo Juventus Stadium, segnò all’Atalanta il suo ultimo gol con la maglia bianconera, nell’ultima partita in cui la indossò. Quando l’allenatore lo sostituì per la passerella finale, tutto lo stadio, per quasi mezz’ora, in piedi e con le lacrime agli occhi gli tributò assordanti applausi. La sua è una storia “bella” a prescindere, ma è anche una storia di grande passione, di sacrificio, di talento, di forza… la sua è una storia che, molto più di altre, lo accomuna al mondo dell’impresa. Anche perché il pubblico sarà composto in gran parte da manager, imprenditori e liberi professionisti (la sala sarà praticamente SOLD OUT). A chiudere il ciclo di incontri sarà l’amministratore delegato di SAEF, Paolo Carnazzi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome