Auchan apre a Brescia con botteghe e live cooking

Botteghe dei freschi, laboratori di eccellenza gastronomica, un rinnovato e più ampio assortimento di tutti i settori alimentari, ma anche tanti prodotti per i piccoli amici a quattro zampe: sono solo alcune delle novità del nuovo punto vendita

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L'inaugurazione dell'Auchan di San Bartolomeo a Brescia
L'inaugurazione dell'Auchan di San Bartolomeo a Brescia

Botteghe dei freschi, laboratori di eccellenza gastronomica, un rinnovato e più ampio assortimento di tutti i settori alimentari con particolare attenzione all’ecologico, al salutistico, al vegano, ma anche tanti prodotti per la cura del corpo e per i piccoli amici a quattro zampe: sono solo alcune delle novità del nuovo punto vendita Auchan di via San Bartolomeo a Brescia, che apre al pubblico domani 30 novembre del tutto rivoluzionato per essere il primo supermercato di 1500 mq ad insegna Auchan.

Un punto vendita che accoglie un nuovo modo di fare la spesa e di vivere il supermercato, con  un’area bar e una zona relax a disposizione dei clienti, che possono godere in tranquillità di una colazione dolce, di un aperitivo e di una pausa pranzo con la disponibilità di comodi tablet per navigare online.

All’interno dell’area vendita, il percorso di spesa incontra delle vere e proprie botteghe specializzate, espressione dei tradizionali Mestieri nel settore del fresco, a partire dalla frutta e dalla verdura fresca, con spremute, centrifughe e frutta già tagliata per mangiare in modo sano. I maestri fornai sfornano più volte al giorno pane fresco e i pasticceri preparano diverse proposte dolci. Gli esperti macellai consigliano i tagli migliori della carne di alta qualità, anche con oltre 20 giorni di frollatura, mentre nel reparto pescheria il personale qualificato suggerisce i prodotti più adatti alle ricette e i preparati. Una spesa che si può facilmente programmare in anticipo, grazie ai servizi di prenotazione e ordinazione, e con la possibilità della consegna direttamente a casa.

Un’altra novità che contraddistingue il supermercato Auchan è quella del live cooking: fornelli sempre accesi in una apposita postazione dedicata dove gli chef Auchan preparano per i clienti gustose ricette accompagnate da una proposta di vini per ogni occasione.

Alla qualità e varietà dei prodotti freschi, si unisce l’opportunità offerta dalle grandi stagionalità e una particolare attenzione ai localismi, alla salute, al benessere e alla lotta allo spreco, con una proposta commerciale sempre aggiornata.

“Filo conduttore dell’esperienza di acquisto – si legge in una nota – è la possibilità di usufruire di diverse soluzioni innovative, grazie alla comunicazione digitale che informa i clienti e alle rinnovate modalità di pagamento  che permettono  di risparmiare tempo, con casse self, self scanning e la nuova tecnologia speedy pass che sarà attivata nelle prossime settimane per consentire il pagamento  attraverso il proprio smartphone senza sostare alle casse”. Tra i servizi dedicati ai clienti c’è la possibilità di ricaricare i propri device durante la spesa, stampare foto, effettuare fotocopie e fax, prenotare interventi di manutenzioni per la casa, prenotare biglietti per eventi e spettacoli, oppure ritirare i libri scolastici.

Il nuovo Auchan di via San Bartolomeo a Brescia, dotato di parcheggio anche coperto, con posti dedicati alle mamme, è aperto per tutto il mese di dicembre dal lunedì alla domenica con orario 8.00-20.00.

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  1. Evviva, un altro supermegamercatone di cui si sentiva il bisogno nel nome di una delle parole più usate e abusate ormai in tutti i comparti economici: customer journey, cioè il percorso emozionale di acquisto che deve accompagnare qualsiasi cliente di qualsiasi tipo. In altre parole uno entra in un negozio e trova tutto, proprio tutto il corredo che accompagna la sua vita di consumatore rimbambito, da un film in 3D alla carta igienica profumata, da un centrifugato al cetriolo a una spazzola per il gatto. Il problema, lo stesso da parecchio, è che i soldi scarseggiano, la fiducia è al minimo e le prospettive di un colore tra il grigio e il nero. L’importante però è…emozionarsi con una sniffata consumistica.

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