Lutto nel mondo della cultura bresciana: è morto Renzo Baldo

Baldo si è spento ieri all'età di 97 anni, lascia la moglie e due figlie: è stato docente, musicista, giornalista e poeta

0
Renzo Baldo
Renzo Baldo

Brescia e il mondo della cultura piangono Renzo Baldo, docente, musicista, giornalista e poeta. Baldo si è spento all’età di 97 anni, lascia la moglie e due figlie. Ma soprattutto un altro grande lutto nel mondo intellettuale bresciano a pochi mesi dalla morte di Renato Borsoni.

Baldo si era laureato in Lettere alla Cattolica. Insegnante al liceo Veronica Gambara dal 1948 al 1975, il suo nome è legato in particolare al mondo della cultura e del giornalismo, visto che dal 1977 al 1984 è stato il responsabile delle pagine culturali di Bresciaoggi, quotidiano in cui ha coperto anche l’incarico di condirettore. In precedenza, dal 1962 al 1965, era stato condirettore dell’Eco di Brescia.

Diplmato in pianoforte, Baldo lascia anche una sostanziosa produzione letteraria: ha pubblicato saggi e sei raccolte di poesie. La sua produzione è sintetizzata nel sito ufficiale: http://renzobaldo.altervista.org.

La camera ardente è allestita nella sua casa di via Bligny 19, a Brescia. I funerali si terranno giovedì.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome