Pasticceria Veneto regina d’Italia, ma on line prevalgono i no

Dall'analisi di BsNews.it sui commenti on line emerge che la maggioranza dà un giudizio negativo del riconoscimento alla pasticceria di Iginio Massari

0
La pasticceria Veneto di Iginio Massari a Brescia
La pasticceria Veneto di Iginio Massari a Brescia

Nemo propheta in patria. Il detto reso celebre dalla tradizione latina, ma riportato nei Vangeli (che lo attribuiscono direttamente a Gesù) appare particolarmente adatto al caso della pasticceria Veneto di Brescia. La guida del Gambero Rosso, infatti, la incorona da anni come la migliore pasticceria d’Italia e Iginio Massari è diventato ormai una star della cucina. Anche i clienti – come ovvio – non mancano, ma i critici nella leonessa sono numerosi.

Basta leggere i commenti agli articoli pubblicati da BsNews.it e ai post di Facebook sulla nostra pagina ufficiale per rendersene conto. I Mi piace sono centinaia, così come le considerazioni degli utenti. Ma queste ultime – un po’ a sorpresa – sono in prevalenza negative.

BsNews.it, infatti, ha analizzato il tenore dei commenti pubblicati in calce ai post e dai dati è emerso che soltanto il 21 per questo di questi è positivo ed esprime soddisfazione/convinzione per il riconoscimento ottenuto dalla pasticceria Veneto. Il 28 per cento, invece, dà giudizi neutrali (non dando giudizio o citando altre realtà che sarebbero di pari livello). Mentre più del 50 per cento – anche se il dato non ha valore scientifico – si dimostra critico. Tra le obiezioni la più frequente è quella dei prezzi, giudicati eccessivi, ma diversi esprimono anche perplessità sulla qualità (“c’è di meglio”) e qualcuno evoca anche l’estetica della pasticceria.

Invidia? Eccesso di zelo? Oppure semplicemente conoscenza migliore del posto e della concorrenza? Ai lettori la sentenza.

 

Tra le altre pasticcerie bresciane citate nei post elenchiamo: Pasticceria Cruber di Manerbio, Pasticceria Principe di Chiari, Forneria Coccoli di Botticino Sera, forneria Giuradeo di Botticino Mattina, Forneria Ferrarini di Mompiano e Pasticceria Cozzaglio di Calcinato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome