Truffa on line: vanno a ritirare l’auto, ma all’indirizzo c’è un calzolaio

I truffatori chiedevano alle vittime di versare 300 euro di caparra per bloccare il veicolo, promettendo che avrebbero potuto visionare l'auto a Carpenedolo

0

Sono arrivati a Carpenedolo, nella Bassa Bresciana, convinti di ritirare l’auto che avevano bloccato. Invece, all’indirizzo fornito, si sono trovati di fronte un calzolaio, ovviamente completamente all’oscuro della vicenda.

A raccontare la storia è il quotidiano Bresciaoggi Il raggiro è partito da alcuni annunci pubblicati a settembre e ottobre su un noto portale, una ditta “specializzata nell’import-export di veicoli nuovi, semestrali e chilometro zero di qualsiasi marca”. I truffatori chiedevano alle vittime di versare 300 euro di caparra per bloccare il veicolo, promettendo che avrebbero potuto visionare l’auto a Carpenedolo.

Peccato che le auto non esistevano, così come la concessionaria, e i soldi siano spariti. Le vittime del raggiro sarebbero almeno quattro. Sul caso indagano i carabinieri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome