Ponte danneggiato da un tir a Rezzato, la Sp 47 chiude per una settimana

Il 4 dicembre, un ponte di sovrappasso del raccordo autostradale A4 “Brescia Est”, in territorio di Rezzato è stato danneggiato: ora scatta il blocco alle auto

0
Strada chiusa
Strada chiusa

Per una settimana circa sarà vietato il transito lungo la SP67 Castenedolo-Virle Treponti al fine di consentire le necessarie verifiche statiche del ponte in sovrappasso al raccordo autostradale della A4 “Brescia Est” (posto al km 2+600, nel territorio del Comune di Rezzato) in seguito al danneggiamento delle travi provocato dall’urto di un mezzo pesante.

Il 4 dicembre, infatti, un ponte di sovrappasso del raccordo autostradale A4 “Brescia Est”, in territorio comunale di Rezzato è stato danneggiato dall’urto di mezzo pesante in transito in direzione nord sulla strada inferiore.

Il manufatto danneggiato è in gestione alla società autostradale Brescia-VeronaVicenza-Padova. Il personale stradale della Provincia di Brescia è intervenuto immediatamente sul luogo per verificare l’entità del danno, con i Vigili del Fuoco di Brescia, personale della Società autostradale, Polizia Stradale e dalla Polizia Locale di Rezzato.

In tale contesto, per far fronte alla situazione di emergenza e in via precauzionale, sulla SP 67, in corrispondenza del ponte danneggiato, la circolazione è stata regolamentata con il senso unico alternato, con deviazione dei veicoli sulla porzione di carreggia non interessata dall’urto. Ora, al fine di garantire la pubblica incolumità, il Settore Stradedel Broletto ha ritenuto necessaria la chiusura al transito veicolare e pedonale al fine di consentire le necessarie verifiche statiche del manufatto. La chiusura è operativa dalle 18 di ieri fino a revoca.

Comments

comments

LEAVE A REPLY