Orzinuovi, controlli della questura sui locali pubblici e multe

Personale della Divisione Amministrativa, con il Reparto Prevenzione Crimine e Polizia Locale, ha proceduto alle verifiche di 8 esercizi (Bar, Market e Sale Slot)

0
Volante Polizia
Volante Polizia

Continuano i controlli amministrativi della Polizia di Stato nei locali pubblici – disposti dal Questore della Provincia di Brescia, Ciarambino – che hanno interessato in particolare il territorio di Orzinuovi.

Nel corso dei controlli personale della Divisione Amministrativa, con il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e alla Polizia Locale,  ha proceduto  all’identificazione  di 59 persone e alle verifiche amministrative di 8 esercizi commerciali (Bar, Market e Sale Slot).

Carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate dai tecnici dell’Ats, che hanno avviato l’iter amministrativo finalizzato alla messa in sicurezza dei locali, al fine di tutelare la salute pubblica.  All’interno di ben tre esercizi commerciali, i tecnici Ats hanno riscontrato la presenza di  prodotti alimentari scaduti e privi della tracciabilità procedendo al sequestro amministrativo.

Dalla verifica effettuata all’interno di un attività commerciale di preziosi, inoltre, è emerso che il titolare non aveva in giacenza gli oggetti acquistati da privati negli ultimi dieci giorni ed il registro degli affari non era debitamente compilato così come previsto dalla normativa in materia.

In una sala scommesse, ancora, è emerso che il titolare ha attivato un ulteriore accesso alla sala, violando pertanto la prescrizione nella licenza di Polizia. Infine, la Polizia Locale ha proceduto al sequestro penale delle targhe di un autoveicolo perché contraffatte, denunciando all’autorità giudiziaria il conducente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome