Novità natalizie al Museo Diocesano

L'Opera ospite di Natale, che proviene da un a collezione privata, sarà visibile nella Galleria Piccola del Museo fino all’8 gennaio 2018

0
Opera in mostra al Museo Diocesano di Brescia
Opera in mostra al Museo Diocesano di Brescia

Oggi pomeriggio, alle ore 18,30, il Museo Diocesano di Brescia – via Gasparo da Salò, 13 – ospiterà l’inaugurazione dell’Opera ospite di Natale.

Grazie al prestito di un collezionista privato, saranno visibili nella Galleria Piccola del Museo, fino all’8 gennaio 2018, tre opere di notevole valore artistico: un ricciolo di pastorale in avorio di area francese del XII secolo, una cassetta per reliquie in legno dorato e figurato di ambito senese del XV secolo, una tavola raffigurante l’Adorazione dei pastori, del Maestro dei Cassoni Campana del XVI secolo.

In occasione dell’inaugurazione della mostra saranno presentate anche le sezioni rinnovate del Museo: le gallerie del Seicento e Settecento con opere esposte al pubblico per la prima volta; la sezione delle icone russe, ampliata, completamente riallestita e arricchita con circa quaranta nuovi pezzi; le sale dedicate a Moretto e alla sua bottega.

Al termine, un brindisi di auguri per le festività.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome