Sabato 16 trucco e capelli si fanno da OkSchool, per beneficenza

Gli studenti di estetica e di acconciatura, con il supporto dei direttori artistici e dei docenti offriranno ogni tipo di servizio estetico: il ricavato andrà a Scaip

0
La conferenza di OkSchool per presentare l'iniziativa in collaborazione con Scaip
La conferenza di OkSchool per presentare l'iniziativa in collaborazione con Scaip

In occasione dell’Open Day organizzato sabato 16 dicembre 2017, per far conoscere l’offerta formativa 2018/2019, OK School Academy (l’istituto guidato da Nicola Orto) apre le sue porte trasformandosi in un vero e proprio salone di bellezza, proponendo a tutti coloro che lo desiderino un trattamento estetico su appuntamento (i posti sono limitati).

Gli studenti di estetica e di acconciatura, con il supporto dei direttori artistici e dei docenti di OK School Academy offriranno ai partecipanti ogni tipo di servizio estetico:

ACCONCIATURA: taglio, piega e colore

ESTETICA: manicure e cambio smalto, pedicure e cambio smalto, trattamento viso, massaggio rilassante, depilazione completa o parziale

TRUCCO: ritocco, make-up completo, make-up specifico.

Ad ogni partecipante verrà chiesto di donare un’offerta minima che va dai 5 euro per i singoli trattamenti ad un massimo di 20 euro per la combinazione di più servizi.

Il ricavato servirà a finanziare il Progetto di Microcredito che la ong bresciana SCAIP (Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino) ha voluto proseguire e ampliare visti gli ottimi risultati raggiunti nel primo triennio: per gli standard italiani una piccola somma, circa 113 euro a famiglia, che viene prestata a chi non avrebbe la possibilità di ottenere credito nel circuito bancario; i destinatari sono donne (circa il 50%) e uomini che desiderano avere un’opportunità per emanciparsi.

Tra i lavori avviati buona parte è stata intrapresa avviando piccoli orti o coltivando alberi da frutto, con la conseguente crescita di prodotti che le famiglie possono rivendere al dettaglio oppure portare alla fabbrica di essiccazione della frutta “Jogó”, installata dallo SCAIP (assieme alla altre ong SVI e MEDICUS MUNDI ITALIA) proprio in Mozambico. Altri hanno acquistato animali da cortile o intrapreso lavori di sartoria e artigianato. Qualcuno, nei mesi scorsi, è anche riuscito ad assumere aiutanti.

Il circolo è virtuoso perché la somma restituita viene reimpiegata per un altro prestito: uno strumento che rappresenta una rivoluzione sociale, che responsabilizza e permette a intere famiglie e comunità di svilupparsi e ritrovare dignità attraverso un lavoro onesto.

Visto il successo di pubblico degli anni scorsi, Ok School ha deciso di ampliare l’orario di apertura, che per l’edizione 2017 prevede anche la mattina (orari 10:00 – 18:00).

Il numero per prenotare è 030 3544635, chiedendo di Lucia.

Al termine dei trattamenti, chi volesse potrà farsi fare uno scatto da mettere sui social con l’hashtag #ioxloro per testimoniare che basta poco per essere “belli dentro e fuori!”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome