Gli ruba l’auto e lui gli offre aiuto: è una Clio scassata, sei un disperato

Un 55enne è finito nei guai per aver rubato l'auto, una Clio con oltre 250mila chilometri, a un pensionato, che lo ha perdonato

0

Gli hanno rubato l’auto, una Renault Clio con 250mila chilometri sulle gomme, e i carabinieri l’hanno ritrovata soltanto tre ore dopo. Alla guida c’era un 55enne della Bassa valle, che è stato arrestato dai militari e ora dovrà fare i conti – salati – con la giustizia. Ma il proprietario – il 78enne Faustino Pennacchio – non solo lo ha perdonato: ha chiesto ai carabinieri di poter aiutare il ladro, evidentemente in condizioni di forte difficoltà economica.

A raccontare questa storia, molto Natalizia, è il Corriere della Sera di Brescia, che ha anche intervistato il protagonista della vicenda.

Pennacchio, artigiano in pensione, si trovava in ufficio, a Darfo, e aveva lasciato l’automobile nelle vicinanze con le chiavi ancora inserite (“ho il vizio di farlo, penso sempre che siamo tutti galantuomini”, ha detto). Ma non ha fatto i conti col 55enne, che ha pensato bene di girare la chiave e andare a farsi un giro, anche se la sua corsa è durata ben poco.

“Per aver rubato un’auto scassata come la mia, deve essere proprio conciato male”, ha dichiarato il pensionato al Corsera, “Lo vorrei aiutare, ma i carabinieri mi hanno detto che per adesso non posso”. Chissà se la storia avrà comunque un lieto fine…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome