Soldi rubati e ripuliti nei casinò on line: 50enne di Montichiari sotto accusa

Il processo è iniziato nelle scorse ore, l'accusa nei suoi confronti è pesate: truffa e frode informatica ai danni di diverse persone

0
Gioco on line
Gioco on line

L’accusa nei suoi confronti è pesate: truffa e frode informatica ai danni di diverse persone. E’ iniziato nei giorni scorsi il processo a carico di un 50enne di Montichiari, che in passato aveva anche gestito un esercizio commerciale nella Bassa.

Dopo mesi di indagini da parte dei carabinieri, i militari hanno scoperto un raggiro messo in atto dall’uomo ai danni di diverse persone. Il 50enne, infatti – secondo quanto riferito da Bresciaoggi – vendeva alcuni prodotti on line e poi clonava le carte di credito degli acquirenti. Almeno una ventina quelle duplicate, da cui poi è stato prelevato denaro che è stato fatto transitare su un conto gioco on line.

Per divertimento o vizio del gioco? Non è l’unica ipotesi. Perché poi i soldi “guadagnati” con le vincite tornavano sul conto personale dell’uomo, tanto che il sospetto delle forze dell’ordine – ovviamente tutto da dimostrare in fase processuale – è che in realtà si tratti di una forma di riciclaggio. Alla prima udienza del processo il 50enne non si è presentato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome