L’appello di Emanuele in tv: vorrei sapere chi è la mia vera madre

Il giovane di Cellatica ha lanciato l'appello nel corso della popolare trasmissione di Rai Uno Domenica In, condotta dalle sorelle Parodi

0
Il bresciano Emanuele Marini ripreso dalle telecamere di Rai1
Il bresciano Emanuele Marini ripreso dalle telecamere di Rai1

Brescia è tornata a far parlare di sè in televisione. Stavolta, però, la questione non è quella dei rifiuti o dello smog, bensì una storia commuovente che ha suscitato grande interesse nel pubblico per diversi minuti. Protagonista della vicenda, infatti, è il giovane bresciano Emanuele Marini, da Cellatica, che ha scelto di presentarsi in televisione per cercare la madre naturale.

Marini – 27 anni ancora da compiere – non ha mai conosciuto la donna che lo ha messo al mondo. L’unica certezza è la data di nascita (4 aprile del 1990) riportata sul braccialetto dell’Ospedale Civile di Brescia insieme al nome Emiliano, quello scelto dalle infermiere prima che i genitori adottivi (Marco e Alessandra) gli dessero il nome attuale. Ma il giovane non ha mai potuto conoscere nient’altro: non solo le generalità della madre naturale, ma anche le ragioni – certo dolorose – che l’hanno spinta ad abbandonare un figlio in fasce dopo pochi giorni.

Per questo Emanuele è andato in tv, in una delle trasmissioni più viste del primo canale: Domenica In condotto dalle sorelle Parodi. Quindi si rivolgerà a un tribunale per sapere se la madre vuole mettersi in contatto con lui in qualsiasi modo, ma – secondo diritto – soltanto lei potrà decidere se palesarsi al figlio o rimanere nel segreto. Nella certezza che, come detto dal giovane, “non sarei pronto a un altro rifiuto”.

Perché vuoi conoscere chi ti ha messo la mondo? Ha chiesto a Marini Cristina Parodi durante la trasmissione. “Penso sia dovere biologico: tutti hanno diritto a sapere chi ci ha creati”, ha risposto con sguardo serio e sereno Emanuele, raccontando di aver chiesto per la prima volta ai genitori adottivi da chi era stato messo al mondo all’età di soli quattro anni. Ora la speranza è che arrivi la risposta.

LA PUNTATA DI DOMENICA IN CON L’INTERVISTA A EMANUELE

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome