Spedali Civili, serata di beneficenza per la risonanza pediatrica

Si chiama «Un sogno di Natale» l'evento benefico che l'associazione Zebra Onlus promuove venerdì 15 dicembre per raccogliere fondi a sostegno dell'ampliamento e potenziamento della radiologia pediatrica dell'Ospedale dei bambini degli Spedali Civili di Brescia

1
Spedali Civili di Brescia
Spedali Civili di Brescia

Una serata di beneficenza per dare realtà ad un sogno e un futuro di salute ai bambini.

Si chiama «Un sogno di Natale» l’evento benefico promosso dall’associazione Zebra Onlus in collaborazione con Rotary Club Valle Sabbia Centenario, Aib, Apindustria Brescia e associazione Artigiani. L’iniziativa, il cui ricavato sarà indirizzato all’Ospedale dei bambini dell’Asst Spedali Civili di Brescia per il potenziamento del polo di radiologia pediatrica, andrà in scena venerdì 15 dicembre al Mo.Ca di via Moretto.

Attualmente per i bambini viene utilizzata la risonanza magnetica in servizio nel reparto di radiologia degli adulti, ma ciò provoca disagi ai pazienti più piccoli. Il progetto prevede dunque la realizzazione di un più ampio e fornito spazio dedicato ai bambini, completo di tutti gli apparecchi necessari per le manovre rianimatorie di sedazione e risveglio dei pazienti.

Costo totale dell’opera, per la quale sono già stati raccolti alcuni fondi, oltre un milione e mezzo di euro.

Ospiti della serata, che sarà inaugurata da una cena di beneficenza a cura di Castello Malvezzi, saranno Luisa Corna, Daniel Adomako di Italia’s Got Talent, i Golden Guys e Francichef.

Informazioni www.sognodinatale.it e [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome