With Magnum: a Sirmione arriva la fotografia internazionale

Iniziano sabato alle 17 gli incontri WITH MAGNUM, appassionanti confronti con fotografi Magnum Photos di fama internazionale

0
Piazza Carducci a Sirmione
Piazza Carducci a Sirmione

Iniziano sabato gli incontri WITH MAGNUM, appassionanti confronti con fotografi Magnum Photos di fama internazionale, che, in un “a tu per tu” con il proprio pubblico, potranno raccontare il loro modo di vivere la fotografia, le proprie esperienze di vita, il punto di vista che racconta la propria arte.

WITH MAGNUM inizierà sabato 16 dicembre con l’incontro con Lorenzo Meloni, una voce della fotografia contemporanea particolarmente attenta alle drammatiche vicende del vicino oriente e alle sue conseguenze spesso terribili.

Lorenzo Meloni, fotografo magnum dal 2015 e classe 1983, inizialmente focalizzò la propria fotografia sulle gang locali, sui rapper e sui rave, ma presto il suo interesse si spostò sui conflitti del Medio Oriente, in particolare su quello tra Israeliani e palestinesi nel 2009, sul declino dello Yemen nel 2010 e sulla primavera araba. I suoi lavori sono stati pubblicati da riviste del calibro di Time, Espresso e internazionale. Tra il 2012 e il 2014 si trasferì a Beirut per raccontare, attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, il periodo successivo alla caduta di Gheddafi in Libia, il conflitto in Siria, con particolare attenzione all’area di Rojava e le conseguenze in Libano.

L’incontro con Lorenzo Meloni, moderato da Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, Curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, si terrà sabato 16 dicembre alle 17:00 a Palazzo Callas Exhibitions, piazza Carducci, Sirmione.

Locandina With Magnum
Locandina With Magnum

Comments

comments

LEAVE A REPLY