Panettoni del supermercato venduti come artigianali: scatta la denuncia

E' quanto ha scoperto l'Ats giovedì 14 dicembre, durante un controllo in uno spazio temporaneo allestito in un centro commerciale della Franciacorta

0
Panettone a Brescia
Panettone a Brescia

Panettoni e pandori del supermercato riconfezionati venduti come prodotti artigianali, anche nel prezzo. E’ quanto ha scoperto l’Ats giovedì 14 dicembre, durante un controllo in uno spazio temporaneo allestito in un centro commerciale della Franciacorta. L’Ats franciacortina infoma di aver sequestrato un ingente quantitativo di prodotti. Ma non solo: gli ispettori hanno scoperto – e distrutto – una “considerevole quantità di prodotti di pasticceria, quali cannoli con ricotta, sfogliatelle alla crema e cannoli siciliani, in cattivo stato di conservazione in quanto mantenute in vendita a temperatura ambiente (anche 18 gradi, ndr) anziché a temperatura controllata tra gli 0°C e +4°C”.

Il legale rappresentante della ditta, informa l’Ats, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria e la ditta è stata sanzionata per violazione delle norme di igiene e manutenzione dei locali.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome