Appuntamento con la musica d’eccezione domenica da Tarantola

Il pianista milanese, autore delle celebri musiche per l'Albero della Vita di Expo 2015, incontrerà il pubblico alla Libreria Tarantola per parlare del suo ultimo lavoro.

0
Il maestro Roberto Cacciapaglia torna a Brescia
Il maestro Roberto Cacciapaglia torna a Brescia

Il maestro Roberto Cacciapaglia tornerà “live” a Brescia. Il pianista milanese, autore delle celebri musiche per l’Albero della Vita di Expo 2015, incontrerà il pubblico alla Libreria Tarantola per parlare del suo ultimo lavoro.

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle 18.30. Nell’occasione Cacciapaglia presenterà l’opera “Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition” realizzata negli Abbey Road Studios di Londra e salita al primo posto degli Itunes Classics Italia subito dopo l’uscita.

A 10 anni dalla pubblicazione della storica opera omonima, il Maestro racconterà la doppia versione del progetto discografico: il primo cd raccoglie i 12 brani originali del 2007 (con la Royal Philharmonic Orchestra), il secondo le stesse interpretazioni per pianoforte solo e la versione inedita di “The Boy who Dreamed Aeroplanes”.

A intervistarlo sarà Rolando Giambelli, presidente dell’associazione beatlesiani d’Italia, di cui Cacciapaglia era stato ospite lo scorso novembre durante il Beatles Memorabilia Show, al Beatles Museum di Brescia.

Nell’occasione Cacciapaglia eseguirà dal vivo alcuni brani del disco.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome