Savallese, domenica massima allerta contro Montecchio

Dopo sei stagioni, alle 17 di domenica le Leonesse della Savallese tornano a sfidare in una gara ufficiale le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore

2
Le ragazze della Savallese esultano dopo il successo ai danni di Marsala - foto da ufficio stampa
Le ragazze della Savallese esultano dopo il successo ai danni di Marsala - foto da ufficio stampa

Alle 17 di domenica Savallese di nuovo all’opera su un campo dove molte formazioni ne sono uscite con le ossa rotte. Mazzola ammonisce le sue: “massima attenzione”.

Amichevoli precampionato a parte, Savallese Millenium e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore ritorneranno ad affrontarsi in una gara ufficiale dopo ben sei stagioni. Infatti è stata la formazione veneta a tenere a battesimo la Millenium in un campionato nazionale, era il 16 ottobre 2011 al PalaCollodi (prima giornata del campionato di B2, girone C) e la gara fu vinta dalle padrone di casa per 3-1. Da allora sono seguiti altri tre incontri tutti vinti dalle leonesse; l’ultimo in ordine temporale si è giocato il 17 marzo 2013 a Montecchio e terminò 1-3. Tornando all’attuale, Brescia è in serie positiva dove ha conquistato la vittoria in sette delle ultime otto gare mentre la Sorelle Ramonda Ipag sta costruendo il suo piano salvezza tra le mura amiche: in sette gare ha alzato le braccia al cielo in segno di vittorie per sei, conquistando 16 punti.

Le Leonesse

Otto risultati utili consecutivi a muovere la classifica delle bresciane, che agguantano il settimo posto in classifica, sorpassando Ravenna. Un bel riconoscimento per gli sforzi profusi in questo periodo da Prandi e compagne, che mai si sono tirate indietro, anche fronteggiando un po’ di sfortuna fra malanni di stagione e piccoli infortuni o acciacchi. Domenica dovrebbe scendere in campo la formazione titolare.

Le avversarie

Promossa dalla B1 dove ha vinto il girone B, la Sorelle Ramonda Ipag ha confermato lo staff tecnico formato da coach Marcello Bertolini (già avversario della Milleniun con Cerea) e Martino Volpini, così come metà del roster: la regista Giroldi, l’opposta Marcolina, la schiacciatrice Lucchetti, le centrali Brutti e Fiocco, il libero Pericati. I volti nuovi sono la regista Stocco, il posto 3 Bovo (entrambe in passato avversarie delle bresciane con le maglie di Bassano e Castel Azzano), le schiacciatrice Kosareva (ex Legnano A2) e Pamio (ex Pesaro A2). Completano l’organico vicentino la schiacciatrice Gomiero, ferma per infortunio, ed il secondo libero Fontana. L’ex di turno è la schiacciatrice della Savallese Canton che vestiva la maglia biancorossa vicentina nella stagione 2016-17.
Montecchio in casa ha sempre vinto (tranne alla prima di campionato contro Ravenna), infatti ha castigato Mondovì 3-2, Perugia 3-1, Marsala 3-0, Caserta 3-0, Baronissi 3-2, Olbia 3-0. Discorso diverso in trasferta, dove la squadra veneta ha sicuramente sofferto di più, mentre fra le mura amiche, ha tenuto un andamento da vertici della classifica.

Le formazioni

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore: Bovo, Brutti, Marcolina, Kosareva, Lucchetti, Pericati (L), Stocco, Giroldi, Pamio, Fiocco, Fontana, Gomiero. Allenatore: Bertolini Marcello. Assistente: Volpini Martino.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria

I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Pala Collodi, Piazzale Collodi
a Montecchio Maggiore (VI), a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.

Come seguire

Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Diretta streaming del match sulla pagina facebook dell’Unione Volley Montecchio Maggiore.

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome