Strage, Tramonte estradato in Italia prima di Natale

Secondo quanto riporta Repubblica.it, che cita fonti dell'Interpol, Tramonte dovrebbe tornare in Italia martedì 19 dicembre

0
Maurizio Tramonte, arrestato per la strage di Piazza Loggia
Maurizio Tramonte, arrestato per la strage di Piazza Loggia

Nei prossimi giorni Maurizio Tramonte tornerà in Italia per scontare la sua pena. L”ex militante dell’estrema destra si era rifugiato prima in Francia e poi in Portogallo nella speranza di evitare il carcere facendo perdere le proprie tracce. Missione fallita, per fortuna. Lo scorso 24 novembre, dopo la richiesta di estradizione, la corte suprema portoghese ha respinto il suo ricorso e ieri il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha annunciato l’imminente ritorno in Italia.

“Abbiamo lavorato con tenacia e discrezione per raggiungere l’obiettivo di assicurare alla giustizia Maurizio Tramonte – ha dichiarato Orlando – Con questo passo, in ritardo e purtroppo soltanto parzialmente, rispondiamo alla domanda di giustizia dei famigliari delle vittime di quell’orribile atto criminale. È un impegno che avevamo e sono felice che siamo riusciti a mantenerlo Un impegno che è stato rispettato anche grazie alla cooperazione delle autorità portoghesi che voglio ringraziare”.

Secondo quanto riporta Repubblica.it, che cita fonti dell’Interpol, Tramonte dovrebbe tornare in Italia martedì 19 dicembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome