Pallanuoto, goleada dell’An Brescia contro Torino

Nella nona giornata di campionato, il sette di Sandro Bovo regola i piemontesi con un pesante 20 a 7 (6-0, 5-3, 5-0, 4-4, i parziali)

0

Con una fine d’anno che impone il massimo della concentrazione e dell’efficienza fisico-atletica, l’An Brescia non lascia nulla al caso: a Mompiano, nella nona giornata di campionato, il sette di Sandro Bovo regola il Torino ’81 con un pesante 20 a 7 (6-0, 5-3, 5-0, 4-4, i parziali). Partita a senso unico, quella odierna, con gli ospiti, per due tempi (il primo e il terzo), con zero gol all’attivo e ben undici al passivo. Secondo le chiare indicazioni di coach Bovo, i biancazzurri entrano in acqua determinati a esprimere il proprio potenziale fin dalla prima azione e il compito viene eseguito in modo perfetto: pressochè tutte le occasioni da rete vengono concretizzate, il tutto suggellato da un 9 su 9 in superiorità e anche da segnature di particolare effetto come la prima di Christian Presciutti, abilissimo nel ricevere il pallone direttamente da Stefano Morretti (in vasca per tutto l’incontro e autore di tanti pregevoli interventi) e a violare la porta avversaria con una morbida parabola a giro, senza finte, con un movimento unico. Questo per quel che riguarda l’attacco; in fase di copertura, davvero efficace la performance dei padroni di casa, con un buon numero di palle rubate ai centri torinesi e un 3 su 13 in inferiorità. Ampio il minutaggio riservato ai giovani Morretti, come già segnalato, Stefano Guerrato (autore di tre reti), Edoardo Manzi (con quattro sigilli, miglior realizzatore della serata) e Mario Guidi (una rete), schierato al posto di Alessandro Nora. Da parte dell’An, una prova di qualità e quantità per arrivare al meglio al difficilissimo match di mercoledì con lo Jug e alla sentita sfida di sabato prossimo in casa dello Sport Management.

«Come richiesto dal nostro tecnico – commenta Manzi, best scorer di oggi -, siamo partiti decisi a fornire una prestazione solida, sia in attacco che in difesa, cercando di tenere il ritmo sempre alto. Queste erano le consegne e, direi, che le abbiamo rispettate. Il match è stato sfruttato come test di avvicinamento al confronto con lo Jug e alla prossima di campionato con lo Sport Management: sono due appuntamenti dove vogliamo assolutamente fare bene».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome