Bovini in fuga sulla provinciale: i carabinieri arrestano… la corsa

Gli automobilisti di passaggio hanno certamente strabuzzato gli occhi: nel tragitto, infatti, più d'uno ha avvisato le forze dell'ordine segnalando di aver incrociato due mucche

0
Una mucca in mezzo alla strada
Una mucca in mezzo alla strada

Gli automobilisti di passaggio hanno certamente strabuzzato gli occhi: nel tragitto, infatti, più d’uno ha avvisato le forze dell’ordine segnalando di aver incrociato due mucche.

Il singolare episodio è avvenuto ieri mattina lungo la strada provinciale che collega Leno a Pralboino, passando per Pavone e Cigole. Le mucche – fuggite poco prima da un allevamento di Castelletto – hanno percorso un paio di chilometri nell’alveo di un canale irriguo in secca per poi arrivare a ridosso della provinciale VII e continuare placidamente il loro percorso incuranti dei clacson degli automobilisti.

Alla fine ad “arrestare” i bovini sono dovuti intervenire i carabinieri della Stazione di Gambara, con l’aiuto di alcuni agricoltori della zona (muniti di richiami) e del vicesindaco di Pavone Fabrizio Perotta. Le mucche sono tornate a casa accompagnate dal proprietario, che le ha trasportate con un mezzo agricolo.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome