Luci di Natale con cavi all’aria in via Musei, il M5S: cittadini in pericolo

I grillini denunciano: cavi a tratti penzolanti, con spine e prese non a norma per ambienti esterni. E invitano l'amministrazione a intervenire

0
Una foto dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto Movimento 5 Stelle
Una foto dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto Movimento 5 Stelle
I cavi della corrente che riforniscono le luminarie e gli addobbi natalizi collocati dal Comune di Brescia nella parte di Via Musei antistante il Foro Romano sono in mezzo alla strada. Cavi a tratti penzolanti, con spine e prese non a norma per ambienti esterni”. A dirlo è – con una nota – il Movimento 5 Stelle di Brescia che aggiunge: “Lo abbiamo scoperto passeggiando ieri sera per le vie del centro, come potrebbe fare un qualunque cittadino bresciano. E a chiunque potrebbe capitare di inciampare e farsi male, molto male”.
“Più volte – incalzano i grillini nel comunicato – abbiamo richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale sul tema sicurezza (si vedano le molteplici vittime del cosiddetto “gradino killer” di Piazza Vittoria). Ed è ancora vivo il ricordo degli alberi in fiamme in piazza nel capodanno 2015. Eppure, ci risiamo. Mentre i titolari di un’attività pubblica -o di altra attività che richiede l’occupazione di suolo pubblico- sono tenuti al rispetto di stringenti, spesso severe ed impegnative norme di sicurezza, scopriamo che il Comune di Brescia può fare quello che vuole, mettendo in pericolo i suoi cittadini”.
“In questo caso – tuonano gli esponenti del M5S nel testo – c’è un’ulteriore aggravante: i cavi scoperti dell’installazione interessano un luogo molto frequentato, ovvero il Foro Romano di Via dei Musei, uno dei monumenti più importanti della città e punto di passaggio quasi obbligato all’interno dell’area museale di Santa Giulia. Decisamente un pessimo biglietto da visita per la città. Chiediamo all’amministrazione comunale di mettere immediatamente in sicurezza questa installazione e auspichiamo un controllo su tutte le luminarie attualmente in uso nella città, affinché i cittadini possano trascorrere un Natale davvero sicuro, senza rischi né conseguenze dovute all’incuria e alle negligenze di questa amministrazione”.
Una foto dei cavi dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto Movimento 5 Stelle
Una foto dei cavi dell’albero di Natale in via Musei, a Brescia – foto Movimento 5 Stelle

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome