Luci di Natale con cavi all’aria in via Musei, il M5S: cittadini in pericolo

I grillini denunciano: cavi a tratti penzolanti, con spine e prese non a norma per ambienti esterni. E invitano l'amministrazione a intervenire

0
Una foto dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto Movimento 5 Stelle
Una foto dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto M5S
I cavi della corrente che riforniscono le luminarie e gli addobbi natalizi collocati dal Comune di Brescia nella parte di Via Musei antistante il Foro Romano sono in mezzo alla strada. Cavi a tratti penzolanti, con spine e prese non a norma per ambienti esterni”. A dirlo è – con una nota – il Movimento 5 Stelle di Brescia che aggiunge: “Lo abbiamo scoperto passeggiando ieri sera per le vie del centro, come potrebbe fare un qualunque cittadino bresciano. E a chiunque potrebbe capitare di inciampare e farsi male, molto male”.
“Più volte – incalzano i grillini nel comunicato – abbiamo richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale sul tema sicurezza (si vedano le molteplici vittime del cosiddetto “gradino killer” di Piazza Vittoria). Ed è ancora vivo il ricordo degli alberi in fiamme in piazza nel capodanno 2015. Eppure, ci risiamo. Mentre i titolari di un’attività pubblica -o di altra attività che richiede l’occupazione di suolo pubblico- sono tenuti al rispetto di stringenti, spesso severe ed impegnative norme di sicurezza, scopriamo che il Comune di Brescia può fare quello che vuole, mettendo in pericolo i suoi cittadini”.
“In questo caso – tuonano gli esponenti del M5S nel testo – c’è un’ulteriore aggravante: i cavi scoperti dell’installazione interessano un luogo molto frequentato, ovvero il Foro Romano di Via dei Musei, uno dei monumenti più importanti della città e punto di passaggio quasi obbligato all’interno dell’area museale di Santa Giulia. Decisamente un pessimo biglietto da visita per la città. Chiediamo all’amministrazione comunale di mettere immediatamente in sicurezza questa installazione e auspichiamo un controllo su tutte le luminarie attualmente in uso nella città, affinché i cittadini possano trascorrere un Natale davvero sicuro, senza rischi né conseguenze dovute all’incuria e alle negligenze di questa amministrazione”.
Una foto dei cavi dell'albero di Natale in via Musei, a Brescia - foto Movimento 5 Stelle
Una foto dei cavi dell’albero di Natale in via Musei, a Brescia – foto Movimento 5 Stelle
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome