Manerbio, finti tecnici truffano coppia di anziani

I truffatori indossavano uno una divisa da vigile urbano e l'altro una pettorina simile a quella dei tecnici di gas ed elettricità

0
Truffatori in azione (da un noto film di Totò)
Truffatori in azione (da un noto film di Totò)

Un metodo consolidato, di cui si parla spesso e che – nonostante i numerosi avvertimenti e le numerose campagne – continua a mietere vittime: è quello dei finti tecnici che si dichiarano controllori di elettricità o gas.

L’ultimo caso è capitato nelle scorse ore a Manerbio – nella bassa bresciana – dove ad essere truffata (come spesso accade) è stata una coppia di anziani. Come riporta Il Giorno i due coniugi avrebbero lasciato entrare nella loro abitazione i truffatori che indossavano uno una divisa da vigile urbano e l’altro una pettorina simile a quella dei tecnici.

A quel punto la truffa è stata completata dai due malviventi: uno ha distratto i due anziani, mentre l’altro ha finto di effettuare delle verifiche e ha così rubato denaro e oggetti preziosi. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome