Antifiammatorio ritirato dalle farmacie – ECCO MARCA E LOTTI

L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di due lotti di un antinfiammatorio della ditta Almirall Spa

0

L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di due lotti di un antinfiammatorio della ditta Almirall Spa nelle seguenti confezioni: lotto n. 634161 scad. 8/2018 e lotto n. 634161 scad. 8/2018 della specialità medicinale MUNDOSON FLUIDO*EMULS30G 1MG/G – AIC 040574028.

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della notifica di allerta proveniente dall’agenzia tedesca e successiva comunicazione pervenuta dalla ditta concernente “risultato fuori specifica”. Mundoson Fluido è indicato per il trattamento dei sintomi delle infiammazioni cutanee che rispondono al trattamento topico con corticosteroidi come ad esempio le dermatiti atopiche e la psoriasi (con esclusione della psoriasi a larghe placche) Mundoson Fluido è indicato per il trattamento sintomatico delle patologie infiammatorie e del prurito del cuoio capelluto quali la psoriasi del cuoio capelluto. La ditta Almirall ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome